Gli specialisti e i membri del Consiglio peritale di Parkinson Svizzera rispondono a domande sulla malattia di Parkinson. Queste domande riguardano la diagnostica, i farmaci e la terapia. Si prega di notare che possiamo prendere in considerazione solo le domande di persone residenti in Svizzera.
A seguire troverete le risposte alle domande più frequenti elencate per tema.
Insieme a lei cerchiamo delle soluzioni. Non esiti a contattarci!
Team consulenzaLa rivista di Parkinson Svizzera che appare quattro volte all’anno – informa sulle tematiche diagnosi, terapia, ricerca e vita quotidiana.
Rivista
Sebbene questa malattia sia stata descritta per la prima volta già nel 1817 dal medico inglese James Parkinson, e benché da allora la ricerca intraprenda grandi sforzi per chiarirne l‘origine, le cause esatte del Parkinson restano sconosciute.
CauseIl quadro sintomatico del Parkinson varia molto da persona a persona. Inoltre la malattia non progredisce alla stessa velocità in tutti i malati. Di conseguenza, ognuno ha il «suo» Parkinson, con sintomi che possono differire sensibilmente per tipo e intensità.
SintomiCon la sua adesione dà un prezioso contributo al nostro impegno nei confronti delle persone colpite e dei loro familiari.
Diventare membro©2024 Parkinson Svizzera