Fondi di ricerca per AC Immune

15.12.2021

AC Immune che è una società biofarmaceutica leader con sede a Losanna, riceve finanziamenti dalla Michael J. Fox Foundation per la ricerca sulla malattia di Parkinson.

La società biofarmaceutica AC Immune SA, con sede a Losanna, pioniera nella medicina di precisione per le malattie neurodegenerative, ha annunciato di aver ricevuto due sovvenzioni dalla Michael J. Fox Foundation (MJFF) per un totale di circa 1,5 milioni di dollari. Questo, per sviluppare piccole molecole che sono le prime del loro genere a penetrare il cervello e colpire l'alfa-sinucleina (a-syn) e la via di segnalazione dell'inflammasoma NOD-like NLRP3 nella malattia di Parkinson. Già nel 2015, la MJFF ha assegnato sovvenzioni per sviluppare mezzi di contrasto per l'imaging dell'alfa-sinucleina.

Punti principali:

  • Finanziamento per accelerare lo sviluppo di piccole molecole di prima classe che penetrano nel cervello per inibire l'aggregazione a-syn e l'attivazione dell'inflammasoma NLRP3 nella malattia di Parkinson (PD)
  • I programmi che mirano ai meccanismi intracellulari della malattia completano l'ampio portafoglio di PD e rafforzano l'approccio di medicina di precisione di AC Immune alla PD
  • Ulteriore convalida della piattaforma Morphomer® di AC Immune per piccole molecole

Comunicato stampa (in inglese)

 

Vai all'inizio