Persone con sintomi leggeri o moderati (capacità di camminare bene, anche se con deambulatore; non per chi usa una sedia a rotelle) che siano in ampia misura indipendenti nella vita quotidiana e per i loro congiunti.
Dal 2012 lo specialista di viaggi Hansruedi Sieber organizza annualmente una gita culturale per parkinsoniani. Nel 2024, guiderà il gruppo nella Sicilia orientale. Dal punto di vista culturale la Sicilia è ricchissima, con un paesaggio unico costellato di numerosi siti storici. La parte orientale dell’isola offre un mix emozionante di bellezze naturali, esperienze culturali e sorprese culinarie. Che si tratti di Catania, Randazzo, Taormina o dell’Etna, Hansruedi Sieber conosce i luoghi più interessanti, la loro storia e molti consigli da vero esperto. L’autunno è un periodo piacevole per viaggiare: la notte è fresca, le temperature diurne (circa 19°/24°) sono ideali per godersi al meglio la Sicilia.
Da domenica 29 settembre a sabato 5 ottobre 2024
Sicilia occidentale
Hansruedi Sieber
Dr. med. Claude Vaney, neurologo,
Elisabeth Ostler, infermiera dipl., Parkinson nurse (tedesco, italiano)
Helen Fuchser, infermiera dipl. Parkinson nurse (tedesco, francese, italiano)
al massimo 20 persone
tedesco, italiano, francese
CHF 2520.– per persona in camera doppia, compr. volo e pensione completa
CHF 2790.– per persona in camera singola, compr. volo e pensione completa
iscrizione e programma dettagliato del viaggio presso: Hansruedi Sieber, Seestrasse 236, 8810 Horgen 044 725 73 11, siebers (at) bluewin.ch
Sabato 13 luglio 2024
©2024 Parkinson Svizzera